settembre, 2020
Dettagli evento
L’oncologia medica è, per definizione stessa e storia, disciplina multidisciplinare e multiprofessionale. Il trattamento del carcinoma polmonare ha subito negli ultimi anni una rapidissima evoluzione. Tale evoluzione non si è
Dettagli evento
L’oncologia medica è, per definizione stessa e storia, disciplina multidisciplinare e multiprofessionale. Il trattamento del carcinoma polmonare ha subito negli ultimi anni una rapidissima evoluzione. Tale evoluzione non si è limitata alla disponibilità di nuovi farmaci per la malattia avanzata ma comprende anche la fase diagnostica, l’inquadramento clinico e molecolare e l’approccio alla malattia localmente avanzata. Ad oggi quindi l’approccio multidisciplinare riveste un ruolo fondamentale anche nella cura integrata di questa frequente neoplasia.
Il nostro armamentario terapeutico si è arricchito di nuovi trattamenti ed sempre più affiniamo le nostre capacità di scegliere il trattamento migliore per ogni singolo paziente.
L’incontro vuole offrire una possibilità di confronto ai clinici con una maturata expertise nel trattamento del carcinoma polmonare per affrontare tutte le questioni legate al decision making per il trattamento della malattia avanzata con una particolare attenzione all’utilizzo dell’immunoterapia e focalizzando su casi particolari in cui l’evidenza scientifica non è, da sola, sufficiente per guidare la nostra scelta.
La partecipazione al Convegno è gratuita con obbligo di iscrizione.
Data/Orari
Tutto il giorno (Venerdì)