novembre, 2024

25nov14:0018:30Innovazioni in Oncologia Polmonare, Telemedicina e AIPercorsi diagnostico-terapeutici e A.I.Hotel Villa Cappugi, PistoiaTipo Evento:Evento

Dettagli evento

Con l’evolversi del contesto sanitario globale, si è resa necessaria una riorganizzazione dei sistemi di cura, con un focus particolare sull’ottimizzazione degli strumenti di acquisizione e condivisione di dati a distanza. Questa trasformazione ha permesso di superare le precedenti abitudini, incentivando una riorganizzazione che valorizza la capacità di trattamento e condivisione di competenze attraverso l’adozione di nuovi strumenti tecnologici.
L’incontro si propone di analizzare le esperienze dei professionisti che operano nel campo della patologia oncologica polmonare all’interno della USL Toscana, discutendo l’impatto delle recenti innovazioni in termini di diagnosi, terapia e ricerca clinica, e l’effetto delle nuove strategie sanitarie sui pazienti in trattamento.
L’assistenza continua e l’implementazione di nuovi approcci sono di vitale importanza. I progressi in termini di diagnostica e trattamenti, specie nella medicina di precisione, impongono un aggiornamento organizzativo e una coordinazione più stretta tra Oncologia e Anatomia Patologica. È essenziale sviluppare strumenti di dialogo continuo che guidino il paziente attraverso un percorso diagnostico-terapeutico completo, offrendo al clinico informazioni dettagliate per un’accurata impostazione terapeutica.
Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a un’accelerazione nell’informatizzazione e nell’uso dell’intelligenza artificiale (AI) in campo medico. Il ruolo di queste tecnologie in Oncologia è diventato un argomento di primaria importanza, richiedendo una riflessione approfondita sul loro impatto e sulle possibilità che offrono per migliorare la cura e la gestione dei pazienti oncologici.

Data/Orari

(Lunedì) 14:00 - 18:30

Località

Hotel Villa Cappugi, Pistoia

Primo Annuncio

Programma

Iscrizione

Iscriviti

Scheda di Iscrizione

Altre Informazioni

X