maggio, 2021

Dettagli evento
Le conoscenze di biologia molecolare nel campo del melanoma si sono oggi notevolmente ampliate. Le prospettive di cura del melanoma permettono di passare da malattia per la quale le prospettive
Dettagli evento
Le conoscenze di biologia molecolare nel campo del melanoma si sono oggi notevolmente ampliate. Le prospettive di cura del melanoma permettono di passare da malattia per la quale le prospettive di sopravvivenza erano piuttosto limitate, a malattia oggi che può essere rese cronica con l’avvento delle nuove terapie a bersaglio molecolare e dell’immunoterapia. La corretta definizione della biologia molecolare del melanoma ci consente oggi di personalizzare i trattamenti, in particolare nella malattia BRAF V600E mutata.
L’algoritmo terapeutico oggi è quindi complesso e necessita di una attenzione e collaborazione costante tra le figure di riferimento nella gestione del melanoma maligno.
Scopo del convegno è quello di mettere a confronto gli specialisti del settore per discutere sulle zone di luce attuali, ma anche di ombra attualmente presenti, quali, per esempio, i criteri per la selezione dei pazienti, l’appropriatezza prescrittiva, la durata dei trattamenti, la safety e infine anche l’impatto economico che le nuove strategie terapeutiche inevitabilmente provocano sul SSN.
La partecipazione al Corso è gratuita con obbligo di iscrizione.
Data/Orari
(Venerdì) 14:45 - 19:30